Prenotare e effettuare una visita proctologica Milano è molto semplice
Sono moltissimi quelli potenzialmente interessati a prenotare una visita proctologica a Milano così da monitorare la salute di ano e colon-retto e diagnosticare l’esistenza di eventuali patologie più o meno gravi. La proctologia è una branca medica che nasce dalla chirurgia e che si espande anche in altre branche come l’oncologia, la dermatologia, l’infettivologia, la gastroenterologia e la perineologia. Prenotare una visita proctologica Milano è molto semplice e veloce, basta contattare uno dei tanti centri specializzati per avere a disposizione personale altamente qualificato e di comprovata esperienza che saprà trovare delle soluzioni specifiche per ogni evenienza. La visita proctologica a Milano è utile per diagnosticare e curare patologie proctologiche come le emorroidi, le ragadi, il prolasso rettale, il rettocele e altre patologie rettali. Sono soprattutto quelli che soffrono di emorroidi a effettuare una visita proctologica a Milano, e questo in quanto si tratta di una patologia molto diffusa e davvero molto fastidiosa.
La visita proctologica Milano viene eseguita dai migliori specialisti
Le emorroidi possono essere curate al termine della visita proctologica Milano con diverse tecniche come la legatura doppler delle arterie emorridarie con metodo THD, una procedura chirurgica innovativa e alternativa alla tradizionale escissione delle emorroidi e che è particolarmente consigliata a pazienti che soffrono di specifiche problematiche. Si tratta di una tecnica che, al contrario di quelle tradizionali che presentano una parte post-operatoria molto dolorosa, consente di ottenere ottimi risultati e viene eseguita ambulatorialmente con anestesia locale. Altra tecnica suggerita nel corso della visita proctologica a Milano è quella della legatura elastica delle emorroidi, una tecnica assolutamente non dolorosa che consiste nell’aspirare il tessuto in esubero e nel legarlo con dei fili elastici. Nel giro di poche settimane il paziente guarirà completamente e anche il dolore post-operatorio sarà limitato al massimo. Sempre nella visita proctologica a Milano viene anche eseguito l’intervento di sclerosi delle emorroidi, una tecnica che prevede l’iniezione di sostanza sclerosanti per via sotto-mucosa così da andare alla radice del peduncolo emorroidale. Tale intervento viene eseguito dal proctologo al termine della visita procotologica a Milano e può provocare un lieve dolore al retto ma assicura la guarigione completa tra le 3 e le 6 settimane. Ovviamente sarà solo il proctologo, al termine di una visita proctologica a Milano molto accurata, a consigliare il paziente sul modo migliore con il quale procedere.
Fa male effettuare la visita proctologica Milano?
La visita proctologica a Milano non provoca alcun dolore nel paziente e può durare in media tra i venti e i trenta minuti. Durante la visita viene introdotto nel canale anale del paziente un piccolo cilindro di plastica trasparente monouso detto anoscopio che consente la visione del canale anorettale allo specialista. La visita proctologica a Milano è ovviamente anche utile a tutti i pazienti con malattia proctologica già diagnosticata che vogliono monitorarne l’eventuale evoluzione. Insomma, qualora si riscontrassero alcuni dei sintomi tipici delle malattie proctologiche come prurito, sanguinamento o dolore intenso, il consiglio è quello di fissare quanto prima una visita proctologica Milano o in altre località così da consentire al medico specialista di monitorare la situazione per tempo e proporre eventuali terapie.