Visita proctologica Milano: come eseguirla

Visita proctologica Milano

Una visita proctologica Milano viene eseguita insieme ad alcuni esami specifici

La visita proctologica a Milano è una visita specialistica utile per monitorare l’esistenza di eventuali patologie del colon-retto e dell’ano. La proctologia è una disciplina medica che include la chirurgia e altre branche come ad esempio la gastroenterologia, l’oncologia, la dermatologia, la perineologia e l’infettivologia. Una visita proctologica Milano può essere prenotata senza alcun problema presso uno dei tanti centri specializzati, evitando così lunghe e snervanti liste d’attesa. Si tratta di una visita essenziale per diagnosticare per tempo tutta una serie di patologie proctologiche come le emorroidi, le ragadi, il prolasso rettale, il rettocele e una vasta gamma di altre patologie rettali. Molti tendono a sottovalutare la comparsa di alcuni sintomi, e si tratta di un errore in quanto ci si dovrebbe quanto prima sottoporre a una visita proctologica a Milano per verificare la situazione e escludere l’eventuale insorgenza di una patologia tumorale. Dopo aver eseguito la visita proctologica Milano, lo specialista può eseguire tutta una serie di interventi come ad esempio la legatura doppler delle arterie emorroidarie con metodo THD, una procedura chirurgica innovativa e alternativa alle modalità di intervento tradizionali.

Come è efficace questo esame, eseguito durante la visita proctologica Milano?

La legatura doppler con metodo THD è particolarmente consigliata a quei pazienti che presentano specifiche problematiche che sono state evidenziate nel corso della visita proctologica a Milano. Non solo, dopo la visita proctologica Milano è anche possibile eseguire interventi con la tecnica classica che però costituisce spesso un trauma per la fisiologia del canale ano-rettale e causa un grande dolore post-operatorio. Il metodo THD rappresenta quindi la modalità di intervento più indicata anche perché si tratta di un approccio mini-invasivo che può essere eseguito anche in modo ambulatoriale con anestesia locale e con un dolore post-operatorio molto ridotto. Dopo la visita proctologica a Milano si può anche eseguire l’intervento di legatura elastica delle emorroidi, un intervento non doloroso che consiste nell’aspirare il tessuto in esubero e legarlo successivamente con dei fili elastici. Quando, dopo una visita proctologica a Milano approfondita, si riscontrassero invece delle emorroidi interne di primo grado con sintomi di una certa entità, si provvede spesso a effettuare una iniezione di sostanze sclerosanti. Si tratta di un intervento conservativo ambulatoriale che prevede l’iniezione di un agente sclerosante per via sotto-mucosa alla radice del peduncolo emorroidale.

Come possono essere eseguiti gli esami durante la visita proctologica Milano?

Questa tipologia specifica di interventi può essere eseguita solo a seguito di una accurata visita proctologica a Milano e può provocare una lieve dolenza rettale. Di solito chi si sottopone a questo genere di interventi può avere una guarigione completa entro sei settimane, anche se chiaramente i tempi cambiano da persona a persona. La visita proctologica a Milano è quindi una premessa obbligata prima di eseguire l’intervento vero e proprio e serve allo specialista a raccogliere tutti i dati e le informazioni utili per proporre la terapia più indicata. Il proctologo saprà subito inquadrare esattamente il disturbo e proporre le soluzioni più adatte dopo aver eseguito la visita proctologica a Milano. Insomma, se si fosse di fronte alla comparsa di alcuni sintomi il consiglio è quello di effettuare quanto prima una visita proctologica Milano per evitare che si trasformino in patologie vere e proprie.