Dopo aver ricevuto una bolletta troppo salata, ho scoperto come trovare le tariffe energia elettrica più convenienti
Mia madre è molto anziana, quindi sono io ad occuparmi della gestione delle sue bollette e dei consumi energetici.
Ho iniziato ad occuparmi del suo bilancio nel momento in cui è arrivata a casa una bolletta davvero troppo salata, ed ho cercato in internet le tariffe energia elettrica più convenienti in modo da dare una mano a mia mamma.
Ho utilizzato i comparatori online e sono riuscito a trovare la tariffa giusta, ma prima mi sono dovuto imbattere in una burocrazia davvero intricata per ottenere il rimborso della cifra pagata da mia madre: povera donna pensionata.
Le procedure sono state molto complicate, ho dovuto fare chilometri di code per riuscire a fare giustizia sull’accaduto, ma ho capito che arrabbiarsi non serve e dopo aver ricevuto quanto mi spettava mi sono rivolto ad un comparatore di tariffe e ho immediatamente incominciato a risparmiare.
Ovviamente mia madre non è in grado di utilizzare il pc, tantomeno internet quindi è stato compito mio quello di ottimizzare le sue spese domestiche cercando le tariffe energia elettrica più conveniente.
Grazie al comparatore di tariffe ci siamo trovati di fronte a moltissime offerte, e alcune sembravano fatte a posta per mia madre.
Come ho aiutato mia madre a trovare le tariffe energia elettrica più convenienti
Lei è pensionata quindi molto spesso non riesce ad arrivare a fine mese, ma tagliando i costi inutili come quello delle bollette è riuscita a trovare nuove prospettive che le permettono di risparmiare e mettere da parte dei soldi per le sue emergenze.
Le tariffe energia elettrica più convenienti esistono e si trovano facilmente sul comparatore di tariffa, il quale diventa uno strumento fondamentale per il buon risparmiatore.
Io ho compilato un form con le specifiche di consumo ed anagrafiche di mia madre, inoltre ho avuto a che fare con diverse tipologie di comparatori, poiché ognuno di questi possiede diversi partners che offrono le tariffe energia elettrica più convenienti; così per trovare la migliore sono stato costretto a navigare e girare un po’ in internet per incontrare la tariffa creata apposta per mia mamma.
Unite a queste procedure ho deciso di aggiornare l’impianto elettrico di tutto l’appartamento, sostituendo tutte le lampadine a incandescenza in casa, con quelle a risparmio energetico, molto più economiche ed ecologicamente più sostenibili.
I vantaggi delle tariffe energia elettrica più convenienti
Non solo dureranno di più, ma unite alle tariffe energia elettrica più conveniente garantiranno un grande taglio alle spese.
La nuova tariffa infatti ha portato immediatamente un grandissimo risparmio che ha permesso a mia madre di vivere in modo più sereno e dedicarsi ai suoi hobby; oltre a concedersi qualche svago con le sue amiche di una vita.
Consiglio a tutti di utilizzare un comparatore di tariffa per avere una visione più consapevole del mercato dell’energia domestica, evitando fregature inutili e ottimizzando le spese; inoltre trovare le tariffe energia elettrica più conveniente non è mai stato così facile.
Secondo la mia esperienza vi dico inoltre: non lasciatevi condizionare dalla pubblicità o dalla comodità del vostro erogatore energetico, ma fate ricerche e non esitate a incontrare la giusta tariffa per le vostre tasche, come ho fatto io.