I succhi di frutta più amati

I succhi di frutta sono buoni e piacciono a tutti, sia ai bambini sia agli adulti un po’ cresciutelli che però, ogni tanto, non riescono a resistere dal gesto godurioso di succhiare la polpa di frutta in formato liquido dall’apposita cannuccia. Sì, perché i succhi di frutta sono presenti in vari formati e dimensioni, anche in bottiglia da bere comodamente nel bicchiere, ma la maggioranza degli italiani afferma di preferire di gran lunga berli con la cannuccia, dentro i pratici e comodi cartoni monoporzione.

Ovviamente è possibile bere i succhi di frutta in ogni momento della giornata e, se si è fuori casa, anche ordinarli al bar ha il suo perché. Freschi e dissetanti, sono reperibili sia nel banco frigo, qualora si volessero consumare freschi, oppure a temperatura ambiente e consentono all’organismo di rigenerarsi e riprendere i sali minerali e le vitamine persi con la sudorazione.

I gusti più acquistati e consumati dagli italiani, secondo recenti studi e sondaggi sono, in ordine: albicocca, pesca, pera, ace, mirtillo, mela, ananas, banana, frutti tropicali e frutti di bosco.

E’ possibile bere i succhi di frutta al mattino, appena svegli, per fare il pieno di energia, oppure a merenda insieme a qualche biscotto o una merendina, anche se nulla vieta di berli anche la sera dopo cena, magari rilassandosi sul divano davanti alla televisione.

Se non si segue una dieta dimagrante si possono consumare i succhi di frutta preferiti in base ai propri gusti personali, senza dover fare attenzione alle calorie, mentre nel caso in cui si stesse seguendo una dieta è opportuno fare attenzione agli zuccheri aggiunti e scegliere solo i succhi interamente naturali e che contengono solo gli zuccheri della frutta.