Gestione commessa soluzioni: chi vuole provare il software?

Gestione commessa soluzioni

Non lasciatevi spaventare dal nome: la gestione commessa soluzioni è di semplice utilizzo

Il software gestione commessa è una soluzione completa che espande SAP Business One e si rivolge in particolar modo soprattutto alle aziende di servizi, ma anche a quelle di engineering, progettazione e a quelle miste produzione e commessa. Si tratta di un prodotto versatile che è stato espressamente progettato e realizzato per venire incontro alle specifiche esigenze delle aziende che vogliono crescere anche n un mercato contrassegnato da margini di profitto sempre più bassi. La gestione commessa soluzioni estende letteralmente il concetto di progetto e lo trasforma da un semplice collettore di costi e ricavi in un protagonista attivo nella gestione aziendale. A differenza di molti altri il software gestione commessa riesce a definire degli oggetti di controllo e a trasformarli in veri e propri contenitori di dati sia pianificati che effettivi perfetti per gestire la commessa sia a livello temporale che economico e finanziario.

Nella gestione commessa soluzioni ci sono varie caratteristiche intrinseche

Altra caratteristica importante del software gestione commessa è che è di facile implementazione, il che lo rende subito utilizzabile anche dagli utenti meno tecnologici che si gioveranno di una interfaccia immediata e intuitiva pensata apposta per permettere il controllo in tempo reale di tutte le fasi operative e organizzative, delle risorse allocate e dei documenti correlati. Le piccole e medie imprese di engineering, servizi, progettazione e miste produzione e commessa che utilizzano la gestione commessa soluzioni potranno definire in qualsiasi momento molteplici oggetti di controllo come macchine, servizi, documenti standard in SAP Business One, risorse umane, note spese e lavorazioni e potranno incrementare il margine medio per progetto e ridurre la variazione di margine. Non solo, la gestione commessa soluzioni permette di ridurre gli sforamenti imprevisti dei costi di progetto, di migliorare la liquidità e lo stato attuale delle finanze e di rendere più rapido il processo decisionale nel suo complesso mediante l’accesso in tempo reale a una mole sterminata di informazioni strategiche selezionate appositamente per migliorare il business. Tutte le piccole e medie aziende che hanno deciso di adottare un software gestione commessa hanno così potuto rapidamente massimizzare la produttività di forza lavoro e attrezzature e accelerare l’elaborazione e la monetizzazione delle modifiche dell’ambito del progetto. Insomma si può dire che il software gestione commessa è esattamente quello che serve alle aziende che vogliono presentare in modo rapido, preciso e intuitivo l’andamento della commessa.

Ma come funziona esattamente la gestione commessa soluzioni?

Facendo un esempio concreto si pensi che il software gestione commessa riesce ad agire direttamente sulla parametrizzazione andando a definire esattamente tutti gli oggetti di controllo specifici per poter gestire indistintamente aziende di produzione, servizi, consulenza ed engineering. Insomma grazie a una miriade di informazioni strategiche e di qualità i pianificatori aziendali saranno finalmente in grado di prendere le decisioni per il futuro dell’azienda sulla base di dati reali, abbattendo parallelamente anche i carichi di lavoro sui dipendenti senza per questo compromettere in alcun modo la qualità. In questo modo con una gestione commessa soluzioni i progetti torneranno a diventare dei veri protagonisti all’interno della gestione aziendale e di questo ne gioverà l’azienda nel suo complesso.