Ci sono molti benefici legati al gestionale scatolifici: scopriamoli insieme
Una soluzione gestionale scatolifici si rivolge in particolar modo a quelle piccole e medie aziende specializzate nella produzione di imballi realizzati in cartone ondulato, di astucci di varie forme e dimensioni, di espositori da banco e da terra, di scatolifici e cartotecniche. Il gestionale scatolifici è un Erp perfettamente integrato con Sap Business One che è stato espressamente pensato per supportare le aziende del settore e aiutarle a intraprendere un percorso di crescita e valorizzazione delle risorse. Il software gestionale scatolifici comprende tutta una serie di funzionalità come la gestione di marketing e pubblicità, la gestione delle richieste dei clienti e dei progetti display, la gestione di listini carte e dei preventivi per i clienti e anche quella dei listini di articoli ripetitivi e delle diverse fasce di preventivazione. Inoltre il software gestionale scatolifici offre tutto quello che serve per facilitare la gestione degli ordini di produzione, per la produzione e la pianificazione, per la gestione delle schede tecniche, di offerte e promozioni e dell’avanzamento delle diverse attività.
Come si può definire, quindi, il gestionale scatolifici?
Possiamo parlare del software gestionale scatolifici come di una soluzione gestionale specifica e di nuova generazione espressamente concepita per supportare la gestione commerciale e produttiva delle aziende del settore e per ottimizzare rapidamente il ciclo produttivo. Una delle sue caratteristiche peculiari è sicuramente la sua struttura modulare pensate per favorire l’implementazione graduale solo di quelle funzioni strettamente necessarie, senza quindi l’obbligo di dover per forza acquisire tutto il pacchetto come accadeva in passato. I diversi moduli del gestionale scatolifici sono collegati tra di loro così da consentire l’integrazione gestionale delle diverse aree dell’azienda e di permettere la fruizione univoca delle informazioni. Tra i vantaggi direttamente conseguenti dall’adozione del gestionale scatolifici da parte delle aziende del settore ci sono la possibilità di evadere in poco tempo la domanda giornaliera di preventivi, di aggiornare in tempo reale i costi di produzione e di ottenere in tempo reale una panoramica completa dei reparti e della situazione economica generale dell’azienda. In sostanza il gestionale scatolifici consentirà alle aziende di gestire e ottimizzare tutto il ciclo produttivo dell’azienda, minimizzando la possibilità di commettere errori e automatizzando le procedure.
Capiamo esattamente come opera il gestionale scatolifici
Il software gestionale scatolifici permette anche di sfruttare le funzionalità di gestione delle schede tecniche per definire in modo completo la struttura del prodotto a partire dalle materie prime (composizioni e cartoncino). Mediante i collegamenti ai disegni grafici inoltre, l’ufficio tecnico potrà usare il gestionale scatolifici per consultare in tempo reale i dettagli relativi a colori e vernici per completare in un’unica soluzione la scheda tecnica. Non solo, la soluzione gestionale scatolifici offre un modulo di gestione degli ordini di produzione che favorisce la creazione automatica delle commesse di produzione. Infine il modulo di pianificazione della produzione del gestionale scatolifici permetterà di pianificare e gestire l’avanzamento dei vari cicli di produzione di un imballaggio sulle differenti linee di fabbrica. Grazie a una corretta gestione della produzione le aziende potranno estrapolare una previsione di dati così da ottenere un quadro completo delle diverse situazioni.