Gestionale cartone ondulato: a cosa serve il software

Gestionale cartone ondulato

Usare il gestionale cartone ondulato consentirà di trarre grandi vantaggi

Le aziende del complesso settore della produzione di imballi in cartone ondulato, astucci, espositori da banco e da terra e così via, possono contare su un software gestionale cartone ondulato per migliorare rapidamente ogni aspetto legato al proprio business. Si tratta di una soluzione completa pensata per consentire di gestire e ottimizzare rapidamente tutto il ciclo produttivo di una azienda e migliorare anche la soddisfazione finale da parte dei clienti a tutto vantaggio del business nel suo complesso. Si tratta di una soluzione dotata di struttura modulare così da consentire solo l’implementazione graduale delle funzioni strettamente necessarie, rimuovendo così l’obbligo di dover per forza acquisire tutto il pacchetto. I diversi moduli del gestionale cartone ondulato sono tutti collegati tra di loro e consentono l’integrazione gestionale di tutte le aree dell’azienda così da consentire la gestione e la fruizione univoca di tutte le informazioni utili.

Analizziamo quali sono i vantaggi del gestionale cartone ondulato

I vantaggi offerti dal gestionale cartone ondulato alle aziende sono numerosi, si va dalla possibilità di evadere rapidamente la crescente domanda quotidiana di preventivi, fino a quella di aggiornare i costi di produzione e di ottenere una panoramica completa di tutti i reparti e della situazione economica aziendale. Il software gestionale cartone ondulato consente di gestire e ottimizzare tutto il ciclo produttivo dell’azienda, di minimizzare gli errori e soprattutto di automatizzare le procedure mediante la centralizzazione progressiva delle informazioni aziendali in uno strumento unico. Il modulo di preventivazione del software gestionale cartone ondulato ad esempio è stato pensato per soddisfare in tempi rapidi le richieste del mercato garantendo una marginalità corretta e monitorata sui prezzi di vendita. Le piccole e medie aziende che utilizzano un software gestionale cartone ondulato possono generare offerte direttamente da uno o più preventivi oltre che da listini predefiniti. In questa fase le aziende potranno attivare delle autorizzazioni alle variazioni dei prezzi e potranno utilizzare il modulo di avanzamento attività per ottimizzare e armonizzare le attività svolte dai singoli uffici.

Il gestionale cartone ondulato è uno strumento vantaggioso e funzionale

Le aziende che vogliono crescere devono infatti poter conoscere in ogni momento l’effettivo stato di avanzamento di un lavoro e devono poter rilevare con precisione e velocità i costi sostenuti a fronte di richieste o di ordini cliente. Tramite il gestionale cartone ondulato potranno farlo attraverso l’assegnazione delle attività alle singole persone e potranno rilevare e costificare i tempi di esecuzione di ogni singola attività, incluse quelle di progettazione e studio. In questo modo le pmi con un gestionale cartone ondulato potranno determinare la reale redditività di un progetto, automatizzare le procedure e minimizzare la possibilità di commettere errori. Il modulo di avanzamento attività del software gestionale cartone ondulato è quindi uno strumento collaborativo che permette di ottimizzare e armonizzare le attività di ogni singolo ufficio. Inoltre la gestione delle schede tecniche è stata pensata per consentire una definizione completa della struttura del prodotto a partire dalle materie prime (composizioni e cartoncino). L’ufficio tecnico delle aziende con il gestionale cartone ondulato potrà consultare in tempo reale i dettagli relativi a colori e vernici così da completare la scheda tecnica in un’unica soluzione.