I corsi in inglese che vengono attivati ogni anno in tutta Italia sono molti e sono rivolti a tutti, sia ai grandi sia ai bambini. Ovviamente le esigenze di apprendimento sono diverse, quindi è necessario offrire ai vari utenti soluzioni specifiche in base ai loro interessi e ai loro obiettivi. Solitamente, qualora i corsi di inglese siano rivolti ai bambini, sarà necessario che i docenti non siano solo formati a livello linguistico ma anche pedagogico, in quanto devo unire la capacità di gestire una classe di bambini di diversa età e con diversi livelli di conoscenza dell’inglese con l’abilità nel coinvolgerli a fare gli esercizi, non distrarsi, partecipare alle lezioni e apprendere i fondamenti della lingua. Nel caso in cui i corsi di inglese fossero rivolti agli adulti, sarà necessario capire quali sono gli obiettivi degli alunni, se desiderano semplicemente imparare le basi della lingua o migliorare la loro conoscenza dell’inglese a livello grammaticale, di sintassi, lessico e di pronuncia, oltre che relativamente alla scrittura, o se desiderano approfondire la conoscenza su determinati argomenti tecnici, economici, finanziari, medici o relativi alle altre professioni.
I corsi di inglese possono essere svolti in lezioni di gruppo, tenute da un docente a un’aula di studenti, o in modalità individuale, nella quale un singolo studente viene seguito dall’insegnante. In tal modo di ottimizzeranno le possibilità di imparare velocemente la lingua, senza distrazioni e con l’insegnante a disposizione per l’intera durata del corso.
Contattare e segreterie delle scuole di lingue per avere maggiori informazioni sui corsi di inglese di vostro interesse!