Come trovare la migliore offerta luce

luce migliore offerta

La liberalizzazione del mercato ha avuto inizio già nel 2007 e si completerà a luglio 2019. Poiché i fornitori del mercato libero aumentano ogni giorno di più, si viene a creare una sana concorrenza che porta a creare delle offerte sempre più appetibili per i consumatori. E’ quindi bene capire fin da ora quale sia luce migliore offerta per non trovarsi impreparati in un secondo momento. Vediamo dunque come fare.

 

Analizza i tuoi consumi e trova la luce migliore offerta

Per scoprire luce migliore offerta dovrai analizzare i tuoi consumi annui di elettricità. Le diverse tariffe che si trovano sul mercato libero prevedono infatti offerte e sconti in base ai propri livelli di consumo. Conoscere il tuo consumo annuo ti sarà utile anche per stimare quanto risparmierai in un anno con una nuova tariffa. Dove trovi i consumi sulla bolletta? Alla voce “Riepilogo letture e prelievi” della tua bolletta della luce, troverai il dato, espresso in kWh, relativo al tuo consumo annuo.

 

Confronta le tariffe

Se il tuo obiettivo è trovare luce migliore offerta avrai bisogno di un comparatore tariffe come quello che trovi sul nostro sito. Attraverso questo sistema avrai la possibilità di mettere a confronto le diverse tariffe dell’energia elettrica e valutare in assoluta comodità quella che più si avvicina ai tuoi bisogni.

 

Valuta tra offerta monoraria o bioraria

Per trovare luce migliore offerta ed ottenere un risparmio in bolletta dovrai valutare se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Potrai orientarti verso un’offerta monoraria (il prezzo del kilowattora è sempre lo stesso) se trascorri la maggior parte della giornata in casa; al contrario invece, se sei fuori per lavoro e stai in casa soltanto la sera, ti converrà attivare una tariffa bioraria (il cui prezzo è un po’ più caro per i consumi effettuati in settimana durante il giorno).

 

Individua le promozioni del momento

Quando scegli luce migliore offerta dovrai prendere in considerazione la possibilità di attivare una tariffa a cui sono abbinati particolari promozioni per i clienti. All’interno del mercato libero ci sono offerte che premiano la fedeltà dei propri consumatori oppure una tariffa che ti dia la possibilità di aderire a speciali pacchetti o concorsi a premi.